Agriturismo Pescasseroli | Vallecupa


Benvenuti nel sito della azienda agrituristica Centro Ippico Vallecupa in Pescasseroli Tel.0863-910444-Cell.3332517855 email .info@agriturismomaneggiovallecupa.it

Una finestra sulla natura dove i sogni diventano realtà
Siamo un'azienda agrituristica e la nostra ospitalità è familiare ed informale. Il Centro Ippico Vallecupa nasce dalla nostra grande passione per il cavallo. Organizziamo lezioni e brevi passeggiate sia per i principianti che per i cavalieri più esperti. I nostri cavalli "in lavoro" e la sicurezza della monta western permettono anche a chi è alle prime armi di iniziare i primi "assaggi di trekking" per arrivare a percorrere lunghissimi itinerari come la "Settimana della transumanza" da Pescasseroli al Tavoliere delle Puglie.
 
Seguiteci su www.facebook.com/Agriturismovallecupa-Pescasseroli
 
 
  me ieri… lo stesso amore per la propria terra

Se cerchi un rapporto autentico con l'ambiente naturale, con sapori antichi e alimenti genuini, L' Azienda Agrituristica Centro Ippico Vallecupa ti offre la freschezza dei suoi prodotti locali nella semplicità e varietà della sua cucina. La vacanza è finita ..., ti rimane il ricordo della quiete tra i verdi pascoli e le alte montagne, delle passeggiate nei boschi innevati, delle serate davanti al camino, dei sapori della nostra cucina. Porta con te anche alcuni “ricordi” da gustare a casa tua insieme agli amici! Dalla tradizione e dal legame con i sapori della nostra terra nasce la professionalità, la dedizione e la cura per la produzione dei formaggi. L'alpeggio in quota durante i mesi estivi, fa produrre alle mucche e pecore il miglior latte che viene poi trasportato più a valle per essere elaborato nei caseifici secondo i metodi tradizionali e nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie nazionali.

Tante vacanze in una...

Tante sono le attività che potrai svolgere durante il tuo soggiorno da noi. Eccoti alcuni suggerimenti... ce ne sono per tutti i gusti! Relax: dormire, abbronzarsi nei campi, gustarsi il silenzio e il profumo di montagna. Passeggiate (a piedi, a cavallo e in mountain-bike): ai rifugi da giugno a settembre, nei boschi a raccogliere funghi, lungo i sentieri per incontri inaspettati con scoiattoli, caprioli, cervi, aquile...... nei prati dove sembra di “toccare” i cieli stellati nelle notti d'agosto, nei boschi dipinti con i colori dell'autunno, con le ciaspole ai piedi o accoccolati su una slitta nel magico silenzio del candido inverno.